Asgard: la preview ufficiale

8 Luglio 2016

La medicina guarisce i mali del corpo, la musica quelli dell’anima”

Dieci anni fa moriva Angelo Canelli. Musicista, medico, uomo eccezionale. E oggi, per celebrare la sua vita e le sue opere, esce la Preview del docufilm “Asgard”, girato da Cortò Factory Image in collaborazione con Occhio Magico.

Un documentario per raccontare Angelo attraverso le voci di chi lo ha conosciuto e amato: i suoi cari, i suoi colleghi musicisti, i suoi pazienti.

Angelo Canelli è stato uno dei più importanti musicisti abruzzesi: autore di oltre cinquanta composizioni e tre album (Waltz for My Self, Do ut Dem, Angelo Canelli Plays the Music of Sting), ha suonato in Italia e all’estero, in particolare a New Orleans, una città che amava molto e in cui fondò il trio jazz No Trio.

Il docufilm, realizzato grazie al progetto “Le mille voci per Angelo” e con il sostegno dell’Associazione Culturale Angel’s Eyes e dell’Angelo Canelli Jazz Club, è un omaggio alla vita, breve e straordinaria, di quest’uomo fuori dal comune.

Attraverso il racconto di chi lo ha conosciuto, il regista Simone D’Angelo e l’autore Silvio Laccetti tracciano la storia di un uomo innamorato della musica e della vita. Curioso, sensibile, in perenne ricerca, Angelo rivive attraverso le sue note e le voci di quanti hanno avuto la fortuna di percorrere un tratto di strada con lui.

Una produzione targata Cortò Factory Image e Occhio Magico: un lavoro durato mesi, frutto di accurate ricerche, girato in diverse città d’Italia (Vasto, Pescara, Bussi, Teramo, Senigallia, Montevarchi, Terni e Bologna), che finalmente, per la prima volta, restituisce al grande pubblico questa figura straordinaria.

In attesa dell’uscita ufficiale del docufilm, l’Anteprima:

 

Condividi su: